Tu sei qui

DIRITTI alla meta DOVE RI-scoprire comunità

Sabato, 6 Ottobre, 2018 - da 14:30 a 17:30

Dal Muse alla residenza Fersina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 6 OTTOBRE dalle 14.30 alle 17.30 Trento, percorso a tappe dal giardino del MUSE alla Residenza Fersina.

DIREZIONE ACCOGLIENZA DIRITTI alla meta DOVE RI-scoprire comunità

Partiremo dal MUSE per un percorso a tappe fino alla residenza Fersina, guidati dalla simpatia di Nicola Sordo, attraversando per circa 3 km associazioni, giardini, orti comuni e conoscendo realtà nuove. Ad ogni tappa saremo ospitati dai protagonisti del territorio, con musica, cibo e spunti di riflessione all’insegna dei diritti e dei doveri di cui ogni cittadino è importante sia co-responsabile! Una camminata alla scoperta di angoli della città ricchi di azioni sociali che fanno fiorire la comunità, piccoli grandi luoghi di accoglienza quotidiana in cui le relazioni crescono alimentate da solidarietà, vicinato, cura.

La tappa del Gioco degli Specchi è al parco Duca d'Aosta in via Matteotti 38; lì i richiedenti protezione internazionale, costretti da mesi ad aspettare sulla strada che lo stato italiano prenda in considerazione la loro domanda, accoglieranno i partecipanti alla camminata con dei buoni bicchieri di latte fresco.

 

A cura di Associazione A.M.A. e cooperativa F.A.I. in collaborazione con: MUSE, cooperati- ve: Kaleidoscopio, S.A.D., La Rete, La Bussola, Progetto 92, SPES Centro diurno “Il Gira- sole”, Associazioni: Prodigio, Il Quartiere Animato- APPM, Fondazione CSC, ATAS, Il Gioco degli Specchi, Centro Astalli Trento, ATSM Centro Franca Martini, ANFFAS, AUSER, Pro- getto “Mai più soli”- F.M. impresa sociale, Circolo Pensionati “La Casota”, Circoscrizioni San Giuseppe-Santa Chiara e Oltrefersina, Comune di Trento (Poli Sociali Oltrefersina-Mat- tarello e S. Giuseppe S.Chiara- Ravina Romagnano), Comitato Associazioni Oltrefersina, Condominio Solidale ACeFT, Pituit Studio d’Arti-Finisterrae Teatri

Contatti: 0461 239640 ama.miriam@gmail.com