Tu sei qui

Ripensare l'Italia

L'associazione Il Gioco degli Specchi invita all'incontro con Nicola De Cilia che presenta “Viaggi nell’Italia perduta” di Giovanni Comisso di cui è il curatore.

L’incontro si terrà il 10 marzo 2018, alle ore 20.30 presso il locale “Social Stone”, in via Gorizia 18 a Trento.

Giovanni Comisso (Treviso, 1895-1969) è stato un artista di prim’ordine, vorace di avventure, goloso di vita, “assolutamente moderno” e classico al tempo stesso. Questo libro, edito dalle Edizioni dell'Asino nel 2017, nasce dal desiderio di riunire il meglio dei suoi racconti di viaggio lungo l’Italia, sparsi tra i suoi libri dagli anni Venti fino ai tardi anni Cinquanta. Gli scritti di Comisso offrono numerosi spunti per riflettere sull’Italia di ieri e di oggi.

Nicola De Cilia è insegnante, critico letterario e redattore della rivista “Gli asini”. Ha scritto il romanzo "Uno scandalo bianco" (Rubettino 2016), il libro-inchiesta "Pedagogia della palla ovale" (Edizioni dell’asino 2015) e ha curato i volumi di Nico Naldini: "Alfabeto degli amici" (L’ancora del mediterraneo 2004) e "Come non ci si difende dai ricordi" (Cargo 2005).

L'ingresso è libero e gratuito