Tu sei qui

Il caffè delle donne

Il Caffè delle donne è una delle azioni previste dal progetto Andrà tutto bene? Azioni e buone pratiche per ripartire insieme dal territorio, ammesso a finanziamento su bando della Provincia autonoma di Trento 

A partire dal 23 ottobre ogni sabato mattina, dalle 10 alle 12, donne italiane e straniere potranno incontrarsi al Café de la Paix per conoscersi, chiacchierare, collaborare e scambiarsi informazioni di vario tipo, anche inerenti ai servizi presenti sul territorio.

Grazie al partenariato tra Il Gioco degli Specchi, il Centro Italiano Femminile, la Casa della giovane e l’Associazione Amici dei Senza Tetto di Trento, si cercherà di coinvolgere donne straniere che vivono in una maggiore situazione di isolamento, purtroppo acuita dall’emergenza sanitaria.

L’innovatività e al tempo stesso la sfida dell’azione progettuale risiedono nella scelta del luogo in cui si svolgerà: passaggio Teatro Osele ed il circolo Café de la paix, sono, infatti, al centro di una nuova progettualità - la Portineria de la paix - che si pone l’obiettivo di rigenerare il tessuto sociale, promuovere nuove forme di cittadinanza attiva e cura, migliorare l'offerta sociale e culturale della zona.

Per informazioni: info@ilgiocodeglispecchi.org

 

In allegato locandina e comunicato stampa