Tu sei qui

Piazza Grande anche a Trento

da Domenica, 27 Febbraio, 2022 - 18:45 a Giovedì, 31 Marzo, 2022 - 18:45

Piazza Grande, il primo giornale italiano delle persone senza dimora, si potrà trovare ora anche a Trento. La Raccatum Band, il gruppo musicale che crea relazioni umane e racconta le storie di chi non ha casa, ha stabilito un contatto con la storica testata di Bologna, che apre ora uno spazio per una pagina trentina.

A partire da questa settimana (28 febbraio) saranno esposte delle copie in alcune parrocchie di Trento, presso la bottega Mandacarù e presso ARTELIER, il negozio della Cooperativa Samuele.

In questo numero un articolo che racconta la passeggiata trentina lungo il fiume, 'le roste de l'Ades', da punti di vista diversi, compreso quello di chi non ha casa.

In un prossimo futuro poi, il periodico dei senza dimora sarà venduto da due venditori incaricati: per loro una piccola possibilità di guadagno e un primo tentativo di uscire da una situazione difficile, per chi legge la possibilità di aprirsi ad un mondo a cui si presta scarsa attenzione, ma che è importante conoscere perchè è lo specchio impietoso della nostra società e dei suoi problemi irrisolti.

Ad avviare questo nuovo progetto sono il Punto d'Incontro, la RaccatuM Band, il Gioco degli Specchi, ATAS Onlus, Libera La Parola.