Tu sei qui

Ghebreigziabiher, Alessandro

Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, blogger, narratore e regista teatrale è nato a Napoli nel 1968 e attualmente vive a Roma.
Dal ’94 ad oggi ha condotto molti laboratori formativi ed esperienziali su teatro, narrazione e animazione sociale in ambito clinico e terapeutico lavorando in comunità di recupero, centri di salute mentale e varie realtà del sociale e del sanitario, oltre ad intervenire in vari convegni sul tema dell’educazione, rivolti a professionisti del settore.
E’ autore di narrativa e il suo primo libro, Tramonto (Edizioni Lapis, 2002), nel 2003  è stato premiato dall’International Youth Library (IYL, Monaco) con il White Ravens, un riconoscimento ai libri di tutto il mondo ritenuti di speciale valore.
Nel 2005 ha creato il Laboratorio interculturale di narrazione teatrale e dal 2006 è il direttore artistico della Rassegna di teatro narrazione “Il dono della diversità”.
Come blogger dal 2009 segue la rubrica Storie e Notizie, in cui scrive brevi racconti ispirati da notizie raccolte sulla stampa.
Ulteriori informazioni nel suo sito: http://www.alessandroghebreigziabiher.it/chisono.htm
 
 

bibliografia: 

Mondo giovane, raccolta di racconti,Editrice La Ginestra, 2006
Il poeta, il santo e il navigatore, romanzo, Fermento Editore, 2006
Lo scrigno cosmopolita, raccolta di racconti, Editrice La Ginestra, 2007
Tra la terra e l’acqua, racconto illustrato,Zampanera Editore, 2008
L’intervallo, romanzo, Intermezzi Editore, 2008