Tu sei qui

Orchestra, Bohème

Un forte entusiasmo coniugato a decisa professionalità connota l’Orchestra Bohème, formazione giovanile che si presenta sia come orchestra d’archi sia come orchestra sinfonica.
L’orchestra è composta di professionisti diplomati e specializzatisi nel biennio di secondo livello del proprio strumento e di alcuni elementi prossimi al diploma, sono inoltre presenti studenti provenienti da scuole di diversa tradizione musicale (Turchia, Russia, Ungheria, Spagna). I programmi proposti spaziano attraverso secoli e luoghi con repertori che attraversano un arco temporale di più di quattrocento anni: dal barocco al Romanticismo, fino al Novecento e ai giorni nostri, eseguendo opere di compositori provenienti da Paesi di tutta Europa. L’eterogeneità della formazione dei musicisti e della proposta di allestimento degli spettacoli-concerto mira ad essere spunto di arricchimento per la società e per gli stessi componenti della compagine orchestrale e dell’associazione “Orchestra Bohème”ad essa legata, promuovendo l’Arte e la cultura nella nostra terra. Da qualche tempo, collabora con l’associazione Quadrivium, con la quale è stata alle prese per la produzione di un Cd che raccoglie lo spettacolo “Quindi M’apparve”.

In occasione della settimana La Patria riTrovata, l'orchestra si esibisce nella serata Italia 2011, venerdì 11 novembre 2011.