Tu sei qui

PAROLE PER STRADA-BANDO DI CONCORSO

da Domenica, 1 Luglio, 2012 - 09:00 a Mercoledì, 29 Agosto, 2012 - 23:59

Associazione Il Furore dei Libri, Rovereto

Il Gioco degli Specchi collabora con l'Associazione Il Furore dei libri e segnala l'uscita del bando
2012 di Parole per strada.
A seguire alcune informazioni e in allegato il bando completo.

È possibile partecipare con un racconto breve, inedito, della lunghezzamassima di 1500 battute, spazi compresi.
Gli elaborati potranno essere redatti in qualsiasi lingua e/o dialetto nonché con qualsiasi carattere (caratteri non latini compresi), purché con traduzione a fronte in lingua italiana.

Il tema previsto per l’edizione 2012 di “Parole per strada” è: Camminando con...

Gli elaborati, in formato elettronico Word compatibile, dovranno tassativamente pervenire quali allegati e-mail entro il 30 settembre 2012 all’indirizzo segreteria@parolexstrada.net

Una Giuria valuterà in forma anonima e con decisione insindacabile tutti i racconti pervenuti e selezionerà un massimo di 99 racconti che saranno pubblicati in un’antologia; sceglierà inoltre tra questi i dieci racconti che saranno stampati in serigrafia su pannelli di grandi dimensioni ed esposti inmostra in una piazza cittadina di Rovereto nel periodo dicembre 2012 - gennaio 2013.

La mostra dei dieci racconti prescelti diventerà nel 2013 una mostra itinerante che interesserà vari centri culturali italiani.

I racconti selezionati e le bio-bibliografie degli autori confluiranno in un’antologia dal titolo Parole per strada 2012 - Camminando con... che sarà edita nel dicembre 2012 e distribuita ai visitatori della mostra, nonché inviata alle Biblioteche del Trentino-Alto Adige, alle entità e agli operatori culturali collaboranti; ad altre realtà culturali nazionali; agli organi di informazione locali e nazionali e alle biblioteche che ospiteranno la mostra itinerante. Ad ogni autore pubblicato sarà inoltre inviata copia dell’antologia.
I racconti potranno essere pubblicati anche in altri media e formati come riviste, e-book, siti web, poster, volantini, ecc.
Rimarranno esclusi dalla pubblicazione, a giudizio insindacabile dell’organizzazione, i racconti non corrispondenti a quanto richiesto negli articoli precedenti nonché le opere con contenuto ingiurioso o offensivo.