Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Via Garibaldi 33 a Trento
Lunedì 12 settembre, dalle 17.00 alle 19.00
Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Via Garibaldi 33 a Trento
Il Gioco degli Specchi presenta le nuove proposte formative per gli insegnanti e i percorsi didattici in classe per l’anno scolastico in avvio, con riflessioni e approfondimenti sulle tematiche per il 2016 (Il rifiuto della terra: devastazioni ambientali e migrazioni, territorio, conflitti per le risorse) e 2017 (rifondare l’Europa con i migranti).
In tale occasione sarà possibile prenotare i percorsi, iscriversi ai corsi di prossimo avvio, manifestare il proprio interesse per il programma, ricevere materiale bibliografico.
In visione novità bibliografiche sui temi 2016 e 2017 oltre che sui temi istituzionali che caratterizzano l’attività dell’Associazione (immigrazione ed emigrazione). Con l’accompagnamento e i consigli dei nostri esperti.
Partecipano alcuni rappresentanti di realtà partner nel progetto Il Rifiuto della Terra e nella realizzazione di alcuni dei percorsi didattici: Amnesty International Gruppo di Trento, ATAS onlus, Associazione 46°Parallelo, Yaku, Ingegneria Senza Frontiere, In Medias Res
Per informazioni
Il Gioco degli Specchi
Via S. Pio X 48 I Trento
Tel. 0461916251
Cell. 3402412552
Mail info@ilgiocodeglispecchi.org