Tu sei qui

La nostra Terra. Programma radiofonico

La nostra Terra

Programma radiofonico di Radio Trentino in blu in collaborazione con il Gioco degli Specchi

Da venerdì 16 ottobre, dalle ore 10.35 fino a dicembre,  Radio Trentino inBlu manda in onda il programma radiofonico “La nostra Terra. Francesco e la cura della casa comune”, una serie di trasmissioni, in collaborazione con Il Gioco degli Specchi, su riscaldamento globale, povertà e migrazioni a partire dalla “Laudato si’” e dall'appello urgente lanciato dal Papa con questa enciclica.

Ogni venerdì, in diretta dalle ore 10.35, fino alla fine dell'anno, dopo la lettura di passi della “Laudato si’”, importanti per credenti e non credenti, si alterneranno al microfono di Antonella Carlin diversi protagonisti ed esperti, con le loro riflessioni e risposte “al grido della Terra, al grido degli uomini”.

Ogni trasmissione si chiuderà con proposte di lettura e di approfondimento. Il programma costituisce l'adesione di Radio Trentino in blu al progetto “Il rifiuto della Terra, Cambiamenti climatici e migrazioni – Ambiente devastato e migrazioni”, che Il Gioco degli Specchi porta avanti dal 2015 al 2017, in collaborazione con Amnesty International Trento, ATAS Onlus, In Medias Res, Ingegneria Senza Frontiere, Associazione 46° parallelo e Yaku. Le trasmissioni saranno riascoltabili in podcast sul sito di Trentino in Blu qui 

Per scoprire il tema specifico di ciascuna puntata, basta cliccare sulla sezione appuntamenti di ottobre, novembre e dicembre 2015 del nostro sito.