Tu sei qui

Le anteprime nazionali

Ala, (TN) Biblioteca Comunale, in  Via Roma 40: 22 ottobre, ore 20.30, La poesia di Bozidar Stanisic
Calda accoglienza per Božidar Stanišić . La serata era organizzata dalla biblioteca comunale che ormai tradizionalmente presta particolare attenzione alla poesia, ospitava un poeta e scrittore, salutato tra gli altri da Eros Olivotto. Božidar Stanišić ha dialogato a lungo con il pubblico e letto alcune delle sue poesie dalla sua ultima pubblicazione bilingue La chiave nella mano, Ključ na dlanu.

Ala, (TN) Biblioteca Comunale, in  Via Roma 40: 29 ottobre, 20.30, Conoscere, dialogare, convivere. Proposte di lettura, a cura di Franca Zadra.
La relatrice ha proposto una rassegna bibliografica della saggistica riguardante gli argomenti legati all'intercultura. Ne ha esposto contenuti, grado di difficoltà, motivi d'interesse.
Gli organizzatori ritengono infatti essenziale promuovere la lettura e la riflessione, scambiare idee tra esseri umani.

Trento: martedì 27 ottobre, ore 10 Un sacco di libri, Teatro al San Marco.
110 bambini  hanno seguito per un'ora lo spettacolo di teatro/danza della Compagnia SullaSoglia con Rosa Tapia e Iosu Lezameta, su testi di Maria Rosa Cutrufelli e Isabel  Allende, Ron Kubati, Carmine Abate.
Lo spettacolo,  presentato come anteprima de IL GIOCO DEGLI SPECCHI, fa parte della rassegna "La Scuola va a Teatro".

PrimaRadio Piemonte: venerdì 30 ottobre dalle ore 18.15, all'interno del programma radiofonico Simply Book. La libreria alla radio, a cura del libraio Davide Ruffinengo (www.profumiperlamente.net), intervista a Laila Wadia. Si può anche ascoltare su www.primaradio.it.

Milano,
Libreria Feltrinelli, via Manzoni: il 28 ottobre alle ore 18.00 a cura di CRES Manitese Incontro con l'autore Mihai Mircea Butcovan.
Felice incontro  nella saletta della Feltrinelli di Milano dove i giovani di CRES Mani Tese hanno accolto ed intervistato lo scrittore Mihai Mircea Butcovan. Anna di Sapio ha proposto il collegamento con Il Gioco degli Specchi e poi li ha lasciati ad organizzare tutto, così è stata la giovane e capace Nicoletta Madia a condurre la serata.

Bergamo, venerdì 30 ottobre, ore 18.00, Libreria Il Caffè Letterario, presentazione del libro Lingue e letterature in movimento. Scrittrici emergenti nel panorama letterario italiano contemporaneo di Silvia Camilotti. La presentazione  è a cura della prof.ssa Paola Gandolfi dell' Università di Bergamo.

Firenze, Associazione SciogliLibro: sabato 31 ottobre: Mondi che si specchiano. Si veda il programma dettagliato in allegato.

Istituto comprensivo di Bolzano V-Gries: Fiabe, immagini, tradizioni e costumi dell'Afghanista: incontri per dieci classi. Dal 27 al 31 ottobre. La prof.ssa Margret BERGMANN (Medici senza frontiere)

con 4 classi elementari e 6 classi medie per un totale di incontri di 10 ore, parlerà di fiabe afghane / danza dello sposalizio / costumi afghani   (per i bambini delle elementari) e di condizione della donna/ immagini dell'Afghanistan / abiti afghani; (per i ragazzi delle medie).

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Mondi che si specchiano.pdf659.87 KB