Tu sei qui

Le anteprime

PrimaRadio Piemonte, venerdì 7 e venerdì 14 ottobre, dalle ore 18.10 All'interno del programma radiofonico Simply Book. La libreria alla radio, a cura del libraio Davide Ruffinengo (www.profumiperlamente.net), intervista agli ospiti del Gioco degli Specchi. Venerdì 7 interviste a Milton Fernandez e Ribka Sibhatu, il 14 a Karim Metref e Gabriele Del Grande. I podcast con le interviste si possono anche ascoltare a questo link.

Zugliano (Ud), Centro di accoglienza per immigrati e richedenti d'asilo "Ernesto Balducci", sabato 15 ottobre 2011, ore 18. Incontro/dibattito sul tema "La Patria riTrovata" per l'anteprima del Festival Il gioco degli specchi di Trento. Partecipano: don Pierluigi Di Piazza, responsabile e fondatore del Centro, Bozidar Stanisic, presidente del Centro volontari e ospiti del Centro. In allegato informazioni sul Centro Balducci. Qui le foto dell'incontro.

Messina, presentazione del libro curato da Salvatore Palidda, Città mediterranee nella deriva liberista, 20 ottobre ore 18,30. Interventi dell'antropologo Berardino Palumbo (università di Messina) e dello storico Giovanni Raffaele (università di Messina). A cura di Mesogea editore

Bressanone, Testimonianze, incontro interculturale con immigrati, conduce Fernando Biague, 25 ottobre, ore 15.00-18.00, presso Kassaneum, Via Bruno 2, Bressanone. A cura  del Centro di Ricerca e Formazione sull'Intercultura. Volantino in allegato

Roma, Presentazione di Calendario e Assaggenda Sinnos. Aperitivo con il Calendario interculturale e Assaggenda 2012 della Sinnos editrice, in occasione della manifestazione "Fa' la spesa giusta". Due pubblicazioni che portano nelle case la ricchezza dell'incontro e, quest'anno, anche il sapore e il gusto del mare, con tante ricette interculturali; mercoledì 26 ottobre presso Bottega del Mondo DOMUS AEQUA, via di Sant'Eufemia,9, 00187, Roma info@domusaequa.org - www.domusaequa.org.
 
Bergamo, venerdì 28 ottobre ore 20.45, Cineteatro Qoelet, Via Leone XIII, 22 Da sudditi a migranti: la parabola postcoloniale italiana. Interviene il prof. Alessandro Triulzi. Incontro conclusivo della rassegna Lontano Presente. Ex colonie italiane - ottobre 2011.

Lavis, giovedì 3 novembre, ore 17.00, Biblioteca comunale, Via F.Filzi 21. Stefano Zangrando presenta Libri in viaggio, la mostra bibliografica itinerante de Il Gioco degli Specchi, a cura della Biblioteca comunale di Lavis.

Riva del Garda, sabato 5 novembre, ore 21.00, Biblioteca civica, P.zza 3 Novembre CantodiVino con Lucilla Giagnoni. A cura della Biblioteca civica.

Firenze, sabato 12 novembre, ore 17.30, Libreria Cuccumeo, via Enrico Mayer 11/13r 50134 Firenze info@cuccumeo.it tel. 055483003, E noi, migrando... Lettura-laboratorio di immagini in viaggio,
a partire da Migrando di Mariana Chiesa Mateos, Orecchio acerbo per bambini di 7-10 anni a cura del presìdio del libro Associazione Scioglilibro onlus (www.scioglilibro.it.info@scioglilibro.it)

Allegati: